Il Libro

Il personaggio della nostra storia si chiama Marco. Naturalmente si tratta di un nome fittizio, poiché lui stesso, dopo avermi confidato la curiosa avventura che gli capitò diversi anni or sono, mi fece giurare di non rivelare mai il suo vero nome. Cosa comprensibile, visto che gli eventi di cui fu protagonista sembrano talmente assurdi che io stesso, pur avvezzo a storie del genere, ancora oggi stento a credere che siano realmente accaduti.
Eppure il nostro personaggio è persona di comprovata fede e serietà. Conosciuto e stimato nel suo campo professionale che, per una curiosa serie di coincidenze, quella mattina di circa dieci anni fa si trovò a vivere una vicenda letteralmente ai confini della realtà.

Una villa sul lago - Racconti

di  Tancredi Maurizio

I noir pp. 138 Dim.: 361 kb. downloads: 1088
Quattro racconti dell’orrore, I guardiani del Limite fra la normalità della vita e l’orrore della morte nel Metrò, la rivisitazione di una delle più famose case infestate di Roma attraverso Il Ghigno del Medium, il mistero celato nei Riflessi di Sangue dell’antico specchio appartenuto ad un alchimista, e una tranquilla vacanza in una Villa sul Lago che si conclude nella cripta di un cimitero… Tancredi ci trascina con aplomb degno di Vincent Price, da un incubo frenetico all’altro. Da non leggere la sera da soli in casa.
  • Tancredi Maurizio  Nato a Roma il 24.04.1965. Vive a Roma. E’ diplomato in lingue, e lavora presso l’Università di Roma Tor Vergata. E’ appassionato di musica, compone brani pop e possiede una notevole collezione di dischi e strumenti musicali. Inoltre si occupa di Cinema di genere italiano e straniero (anni ’60 e ’70). La sua passione per la parapsicologia, il mistero e le scienze occulte di cui possiede una notevole raccolta bibliografica (circa 300 volumi), lo ha portato a scrivere racconti horror che si rifanno al paranormale. La sua casa è un vero antro dell’horror, tra film, libri e fumetti di ogni genere, alcuni molto rari, e fantasmi evocati nel corso di sedute spiritiche che in passato vi si sono tenute. Inoltre la è costruita proprio sopra una necropoli etrusca, il cui ingresso è sito nelle immediate vicinanze. Si è da anni abituato a convivere con le entità dei perispiriti etruschi, gli antichi lucumoni, sacerdoti dotati di infinita sapienza , che lo aiutano e lo guidano nella ricerca spirituale. Queste entità sono fonte di ispirazione per le sue storie macabre di spettri e vampiri assetati di sangue.
  • Scarica il libro in formato zipDownload
  • Scarica il libro in formato zip leggi pdf
  • Scarica il libro in formato zipRecensisci
  Scarica la copertina
   
Cancel
  • Libri correlati

  • Tancredi Maurizio
    L'appartamento

  • Tancredi Maurizio
    Li fantasmi de Roma

  • Tancredi Maurizio
    Il passo della strega

  • Tancredi Maurizio
    Lungotevere "Arnaldo Da Brescia "

  • Tancredi Maurizio
    John Smith

  • Tancredi Maurizio
    Il vortice - Racconti

  • Tancredi Maurizio
    Il Vortice
image

Cosa puoi fare ora?

Inviaci il tuo manoscritto in formato modificabile (MSWord, rtf, OpenOffice) ed inizia la tua avventura.

image

Se non sei uno scrittore

Se comunque utilizzi il nostro sito come lettore, segnalaci attraverso la rete dei Social Network