Il Libro

Odoacre Pancrazi non amava molto la frittata di broccoletti. Anzi, non la sopportava proprio.
Eppure, ogni giovedì sera, puntualmente, sua moglie gliene presentava per cena una bella fetta, accompagnandola sempre con la solita frase:
“Meno male che è venuta Anacleta… Ha portato le uova fresche e i broccoletti. Nostro padre diceva sempre: Non c’è cena senza spine, non c’è strudel senza jodel. E poi si copriva le orecchie con della carta stagnola.”
Il signor Pancrazi era sposato ormai da trentadue anni e non aveva mai capito il significato di quella frase.
E non aveva mai capito perché, ogni giovedì mattina alle cinque in punto, sua cognata Anacleta lo svegliava di soprassalto con delle grida spaventose per consegnargli una dozzina di uova accuratamente incartate in alcune pagine dell’elenco telefonico di Sibari, una busta di broccoletti e uno sturalavandini.

Il mistero dell'alchimista

di  Colosimo Tiziana

Per i ragazzi  pp. 253 Dim.: 639 kb. downloads: 1688
In un antico borgo sulle colline toscane, quattro ragazzi si trovano alle prese con un antico mistero che li coinvolgerà in un’avvincente caccia al tesoro! In un susseguirsi di colpi di scena, i giovani amici seguiranno il filo di un enigma che gli anni e le dicerie hanno trasformato in leggenda, un filo misterioso che li condurrà traverso le sale di uno straordinario Museo, lungo i corridoi del Conservatorio di Musica, nelle rovine di un’antica cappella, alla ricerca del leggendario laboratorio dell’Alchimista. Incantesimi, arcani, magia e musica: questi gli ingredienti di un racconto dalle tinte insolite che vi lascerà con il fiato sospeso!

Tiziana Colosimo è nata per caso ad Alessandria, da madre napoletana e padre calabrese.In seguito si è trasferita a Latina, dove attualmente vive e lavora. Musicista, pianista e concertista ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, attività dapprima rallentata e attualmente sospesa per le sopraggiunte e improrogabili esigenze dei suoi due adorabili bambini. Attualmente ( sigh...) insegna Educazione Musicale presso la Scuola Media in un ameno paesello in provincia di Latina, sognando un futuro migliore... Non si ritiene assolutamente una scrittrice, ma nei momenti di relax e nel tempo libero ama inventare storie curiose e favole bizzarre, per sorridere e far sorridere.

  • Colosimo Tiziana  Tiziana Colosimo è nata per caso ad Alessandria, da madre napoletana e padre calabrese.
    In seguito si è trasferita a Latina, dove attualmente vive e lavora.

    Musicista, pianista e concertista ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, attività dapprima rallentata e attualmente sospesa per le sopraggiunte e improrogabili esigenze dei suoi due adorabili bambini.
    Attualmente ( sigh…) insegna Educazione Musicale presso la Scuola Media in un ameno paesello in provincia di Latina, sognando un futuro migliore…

    Non si ritiene assolutamente una scrittrice, ma nei momenti di relax e nel tempo libero ama inventare storie curiose e favole bizzarre, per sorridere e far sorridere.

    Il suo romanzo “Il Segreto del Settimo Sigillo”, già pubblicato su e-book4free.com, è ora edito dalla casa editrice Edigiò (http://www.edigio.it), ed è stato inserito nei venti libri che parteciperanno alla Selezione del 52° Premio Bancarellino.

  • Scarica il libro in formato zipDownload
  • Scarica il libro in formato zip leggi pdf
  • Scarica il libro in formato zipRecensisci
  Scarica la copertina
   
Cancel
image

Cosa puoi fare ora?

Inviaci il tuo manoscritto in formato modificabile (MSWord, rtf, OpenOffice) ed inizia la tua avventura.

image

Se non sei uno scrittore

Se comunque utilizzi il nostro sito come lettore, segnalaci attraverso la rete dei Social Network