Il Libro
John Smith sfogliava distrattamente le pagine dell’Evening Standard, mentre l’aereo iniziava la fase di decollo. Erano le cinque del pomeriggio del 10 luglio, e Londra era avvolta da un manto grigiastro. Pioveva ormai da tre giorni e lui aveva bisogno di una vacanza, di un posto caldo dove ci fossero giornate di sole. L’Italia era l’ideale.
Aveva ricevuto la lettera del suo carissimo amico archeologo Franco Donati, il pomeriggio precedente, e subito si era mostrato entusiasta all’idea di recarsi a Roma per partecipare al convegno su “Parapsicologia, archeologia, e luoghi del mistero”. Era un argomento che da sempre lo affascinava, soprattutto da quando aveva scoperto di avere delle doti speciali.
Il vortice - Racconti
di Tancredi Maurizio
I noir pp. 107 Dim.: 246 kb. downloads: 909
Cinque racconti da brivido per le notti ventose d’autunno! Maurizio Tancredi ci porta per mano ad esplorare i misteri italiani, il retaggio delle antiche religioni etrusca e nuragica, i riti sopravvissuti alla ferocia dell’Inquisizione, e due storie di Roma, la città più ricca di fantasmi al mondo. I luoghi che passiamo ogni giorno in macchina o in autobus assumono un aspetto molto diverso alla luce dei ricordi che vivono nelle loro mura, e che l’autore ricostruisce in un crescendo di incubi che rifiutano di restare nel passato.
- Tancredi Maurizio
Nato a Roma il 24.04.1965. Vive a Roma. E’ diplomato in lingue, e lavora presso l’Università di Roma Tor Vergata. E’ appassionato di musica, compone brani pop e possiede una notevole collezione di dischi e strumenti musicali. Inoltre si occupa di Cinema di genere italiano e straniero (anni ’60 e ’70). La sua passione per la parapsicologia, il mistero e le scienze occulte di cui possiede una notevole raccolta bibliografica (circa 300 volumi), lo ha portato a scrivere racconti horror che si rifanno al paranormale. La sua casa è un vero antro dell’horror, tra film, libri e fumetti di ogni genere, alcuni molto rari, e fantasmi evocati nel corso di sedute spiritiche che in passato vi si sono tenute. Inoltre la è costruita proprio sopra una necropoli etrusca, il cui ingresso è sito nelle immediate vicinanze. Si è da anni abituato a convivere con le entità dei perispiriti etruschi, gli antichi lucumoni, sacerdoti dotati di infinita sapienza , che lo aiutano e lo guidano nella ricerca spirituale. Queste entità sono fonte di ispirazione per le sue storie macabre di spettri e vampiri assetati di sangue.
- Download
- leggi pdf
- Recensisci
Scarica la copertina
Tancredi Maurizio
L'appartamento
Tancredi Maurizio
Una villa sul lago - Racconti
Tancredi Maurizio
Li fantasmi de Roma
Tancredi Maurizio
Il passo della strega
Tancredi Maurizio
Lungotevere "Arnaldo Da Brescia "
Tancredi Maurizio
John Smith
Tancredi Maurizio
Il Vortice