Il Libro
IL PRIMO BACIO Aveva le labbra di seta e tremava‚ come una foglia alla brezza d'aprile. Parlava con le parole delle canzoni e profumava come una margherita sotto il sole di maggio. Si chiamava Anna e l'ho smarrita tra i sogni della vita.
Il sorriso degli angeli
di Pastore Franco
La poesia pp. 45 Dim.: 377 kb. downloads: 774
Una nuova raccolta di poesie di Franco Pastore, poesie soprattutto d’amore, colorate dall’abilità dell’autore di rendere semplici sentimenti umani in modo immediato e vivido.
- Pastore Franco
Nato a S. Valentino Torio, ha compiuto gli studi universitari presso l’Ateneo di Salerno. Ha collaborato a riviste letterarie, a giornali a carattere periodico ed è stato redattore della rivista “Verso il 2000”, diretta dallo scrittore Arnaldo Di Matteo. Attualmente insegna Italiano presso l’ITIS di Angri (SA) e scrive per il teatro, coltivato con passione, fin dai tempi della sua amicizia con Franco Angrisano della Compagnia di Eduardo De Filippo. Le sue opere per il teatro sono state rappresentate dal "Gruppo 02 " di Pagani (Sa) ed il regista è attualmente Enzo Fabbricatore, che ha realizzato le rappresentazioni al palazzo ducale di Solofra, nell'auditorium del Centro Sociale di Pagani, nel Teatro di Piaggine, A Gragnano (Na) e così via.
Download
leggi pdf
Recensisci

Scarica la copertina

Pastore Franco
Salerno dal concord

Pastore Franco
poesie

Possenti Simona
Foglie d'attesa

Gabbrielli Fiornando
Youthful rhymes

Gabbrielli Fiornando
Songs and Sonnets

Gabbrielli Fiornando
Satires

Gabbrielli Fiornando
Autori Elisabettiani

Gabbrielli Fiornando
Sonetti Shakespeariani