Il Libro
Il 10 agosto del 1994 erano approdati alla Camera, insieme ad una serie di altri provvedimenti minori, due articoli di legge, precisamente gli articoli 57 e 58. Sebbene al momento potesse sembrare strano, essi si sarebbero, successivamente, rivelati di importanza fondamentale. A parte gli addetti ai lavori, in pochi si erano resi conto di quello che sarebbe accaduto una volta che si fosse deciso di adottarli, anche perché non sembravano portare con se novità eclatanti. In effetti, ad un esame superficiale poteva apparire come una misura senza particolare importanza, in quanto prevedevano soltanto una leggera modifica ad una legge di fatto già preesistente. Ma chi li aveva proposti doveva sapere esattamente la reale portata di quei provvedimenti.
Il processo impossibile
di Pontellini Roberto
I gialli pp. 238 Dim.: 519 kb. downloads: 1654
Quando era stato catturato Salemi, il numero uno riconosciuto della mafia siciliana, l'operazione di polizia era stata classificata come la più importante del secolo. Il processo e la relativa sentenza avrebbero dovuto rappresentare un esempio per tutti: lo stato è più forte di Cosa Nostra. Ma
qualcuno aveva sbagliato i conti, infatti il processo era stato istruito per ben tre volte, senza che si giungesse mai ad una sentenza. La mafia aveva accettato la sfida e la stava vincendo. In quella ‘guerra' erano caduti pubblici ministeri e giudici e tutto sembrava perduto, poi, d'improvviso, ecco partire una nuova sfida. La mafia è pronta ma questa volta è diverso, le regole sembrano cambiate, la mente che sta dietro all'operazione sembra aver previsto tutto e gioca sporco, tanto da far pensare, addirittura, ad un complotto contro Cosa Nostra.
Il racconto è frutto della fantasia dell'autore e nulla ha a che vedere con fatti o persone realmente esistenti. Un thriller tutto italiano, avvincente e intrigante. L'autore ci tiene in sospeso fino alle ultime pagine di una trama complessa, costruita con grande cura, che conquista la nostra attenzione con un appassionante avvicendarsi di mosse e contromosse sia di tattica che di azione. Un libro attuale, che ha qualcosa da dire, decisamente da leggere.
- Download
- leggi pdf
- Recensisci
Scarica la copertina
Santini Alessandra
Sotto la Sabbia
Santini Alessandra
L'eco della notte
Santini Alessandra
Sette Note in Nero